Sei alla ricerca di co-produttori, fondi e distribuzione in Europa dell’Est o in uno dei Paesi di lingua tedesca (Austria, Germania, Svizzera)? Iscrivi il tuo progetto a WEMW!!
WHEN EAST MEETS WEST desidera riunire finanziatori, decision makers e 20 produttori selezionati con un progetto in sviluppo provenienti da Europa dell’Est, Italia e – solo per l’edizione 2013 – Paesi di lingua tedesca: Austria, Germania e Svizzera. Il forum include un pitching pubblico, una serie di incontri individuali e un ricco programma di panel/case-studies sulle possibilità di coproduzione e distribuzione nella regione in focus.
PROGETTI AMMISSIBILI
I progetti potranno essere lungometraggi (film o documentari per la distribuzione nelle sale) o documentari per la TV, preferibilmente con almeno il 10% del budget già assicurato; WEMW 2013 selezionerà progetti provenienti:
1) dall’Italia con un legame con l’Europa dell’Est o con uno dei Paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera)
2) dall’Europa dell’Est con un legame con l’Italia o con uno dei Paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera)
3) dai Paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera) con un legame con l’Europa dell’Est o con l’Italia
ISCRIZIONE
Tutte le domande dovranno includere:
application form in formato word (scaricabile online dal sito www.wemw.it)
trattamento (5 – 8 pagine) / exposé in inglese
piano finanziario
Tutti i documenti dovranno essere inviati via mail entro il 20 novembre 2012 a info@wemw.it
SELEZIONE & PREMIO
La selezione sarà fatta in collaborazione con EAVE su diversi criteri: potenziale del trattamento, dimensione internazionale del progetto, CV del produttore e filmografia dalla società. I produttori selezionati, a cui verrà offerto il viaggio e l’ospitalità durante l’evento, verranno resi noti nel mese di dicembre. Il miglior progetto/produttore vincerà una borsa di studio per partecipare al prestigioso EAVE European Producers Workshop 2013.
Per maggiori info potete visitare il sito www.wemw.it
WEMW è organizzato dal Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e dal Trieste Film Festival, in collaborazione con EAVE, EURIMAGES, Antenna MEDIA Torino e con il sostegno di Direzione Generale per il Cinema – MIBAC e Central European Initiative.