Apulia Film Commission comunica che, sabato 18 alle 12 al Cineporto di Lecce, è convocata la conferenza stampa di presentazione della mostra "Vi presento la mia Hollywood" con illustrazioni e costumi di Christian Cordella.
All’incontro, organizzato da Apulia Film Commission, interverranno l’illustratore designer salentino Christian Cordella, l’attore hollywoodiano Dileep Rao e per la Provincia di Lecce il vicepresidente Simona Manca e l’assessore alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese.
La mostra "Vi racconto la mia Hollywood" raccoglie oltre 50 tavole, tra storyboard realizzati dall’artista per importanti motion pictures, come "La mummia III", "New Moon", "Karate Kid", "Drag me to hell", "Iron Man 2", "G.I.Joe", e costumi disegnati per attori del calibro di Scarlett Johansson, Julia Roberts, Sienna Miller, Samuel L.Jackson e Robert Downey Jr.
Sono inoltre esposte le riproduzioni di alcuni costumi realizzati dagli allievi stilisti dell’Istituto Cordellla "Fashion School di Lecce".
Nota su Christian Cordella
Christian Cordella, figlio d’arte dello stilista Pino Cordella, segna l’ottava generazione di una famiglia che ha dedicato la propria vita alla moda e all’arte. Il giovane artista salentino ha da sempre dimostrato una forte passione per l’arte figurativa, per i grandi classici e maestri dell’arte. Laureatosi con lode presso l’Accademia di Brera a Milano in scenografia, Christian ha impacchettato i suoi sogni ed è partito alla volta degli Stati Uniti. La sua dote artistica, con il tempo, si è trasformata in arte cinematografica apportando così ai blockbuster americani un pizzico di italianità, che si rivela nei costumi e nelle illustrazioni realizzati per queste grandi produzioni.
La mostra è inserita nella rassegna di eventi della Provincia di Lecce "Salento d’Inverno".