Parte il 2 ottobre alle 17.30 la rassegna UN LIBRO AL CINEMA - organizzata dalla Libreria SVOLTASTORIE e finanziata da Apulia Film Commission a valere su fondi FESR 2007-2013, azione 4.3.1. - con la proiezione di MONSIEUR IBRAHIM E I FIORI DEL CORANO, un film di François Dupeyron tratto dall’omonimo romanzo di Eric-Emmanuel Schmitt.
Per unire il piacere della lettura a quello delle immagini ogni film sarà introdotto dalla lettura ad alta voce (a cura di Gigi Carrino) di alcune pagine del romanzo ispiratore.
La rassegna proseguirà fino all’11 novembre con la proiezione di sette film tratti da altrettanti romanzi per ragazzi e con le storie che meglio raccontano un’età particolare e delicata della crescita: la preadolescenza, età densa di cambiamenti. La letteratura per ragazzi ci ha fatto conoscere personaggi straordinari che hanno rappresentato dei veri e propri miti per i ragazzi e le ragazze di questa età e, molto spesso, sono state tradotte sul grande schermo con grande maestria. L’INGRESSO E’ GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI