"Thriller" in conferenza stampa

Mercoledì 11 giugno, alle ore 10.30,  presso i Cineporti di Puglia/Bari, sede dell’Apulia Film Commission, l’Associazione Culturale Basiliciak presenta in conferenza stampa il cortometraggio “Thriller”. Interverranno il regista Giuseppe Marco Albano, il Direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace, rappresentanti di Basiliciak e Apulia Film Commission. In chiusura è prevista la proiezione dell'opera.
 
Il cortometraggio, interamente girato a Taranto, vede in regia e al soggetto Giuseppe Marco Albano coaudiuvato alla sceneggiatura da Francesco Nicolai. Mentre gli interpreti sono Danilo Esposito, Antonio Gerardi, Anna Ferruzzo, Giuseppe Nardone, Ciro Intermite, Gionata Russo, Luigi Mitolo. Partners Apulia Film Commission, Images Hunters e Cubox.
 
"Sullo sfondo di una Taranto provata dall'inquinamento e dall'incertezza per il futuro, Michele, 14 anni, va in giro leggero a passo di musica, ballando come il suo idolo, Michael Jackson. Quando suo padre gli comunica che non potrà accompagnarlo al provino a causa di una mobilitazione di fabbrica, a Michele crolla il mondo addosso. Il sogno di un ragazzino, però, può essere più forte delle difficoltà degli adulti. E proprio grazie a Michele e al suo desiderio, la questione degli operai di Taranto risalterà agli occhi tutti, in un incredibile girotondo finale sulle note di Thriller."