Un folto pubblico e critici francesi hanno accolto e discusso il film in una delle sale d'essai più prestigiose in Francia.
La 10* edizione del Festival Terra di cinema a Tremblay è stata all'insegna del buon gusto e della cultura local.
"Focaccia blues", film diretto da Nico Cirasola ritorno in Francia al Festival "Terra di Cinema".
Sabato 12 gran soiree al cinema Jacques Tatì a Tremblay en France, a 20 km da Parigi alla presenza del regista Nico Cirasola.
Il film narra con sorriso e positività la nota vicenda accaduta ad Altamura dove un panificio che impastava la fragrante e local focaccia ha sconfitto il panino globalizzato con l'hamburger
"Focaccia blues" interpretato da Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli,Luca M. Cirasola, Onofrio Pepe, con la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido e la comunità di Altamura,prodotto da Alessandro Contessa per la Bunker lab e dalla Mediterranea film, ha ricevuto diversi riconoscimenti da pubblico e critica : "Nastro d’argento", attribuito dai critici cinematografici, "Globo d’oro", assegnato dalla stampa estera, "Ciak d’oro", dalla rivista Ciak che ha editato la prima edizione in DVD del film.
Dopo 2 anni dalla prima il film continua a girare per contrade e continenti; in America e in Europa, da New York a Los Angels, Charleston, Avana, Stoccolma, Berlino, Aiaccio, Annecy Parigi sempre con grande partecipazione di pubblico e critica.
Dal 23 marzo prossimo distribuito da Medusa sarà possibile acquistare in tutta Italia la nuova edizione in dvd di Focaccia blues con extra gustosi come la focaccia.