Approdano a Itaca i nuovi artisti della scena teatrale. Al via lunedì 2 maggio 2011 il nuovo corso gratuito in "Tecniche e metodologie di arte drammatica" dell’International Theatre Academy of the Adriatic (Itaca) di Corato, la scuola triennale accreditata dalla Regione Puglia, oggi un punto di riferimento artistico per tutto il Sud Italia.
Il corso è rivolto a 18 giovani inoccupati residenti in Puglia che vogliano cimentarsi in campo teatrale, conseguendo una formazione professionale specializzata necessaria per un approccio integrato all’arte drammatica.
L’obiettivo diventa dunque formare in Puglia professionalità valide anche in ambito nazionale ed internazionale, oltre a generare nuove opportunità occupazionali. Itaca Academy, nata con l’intento di dotare il territorio di un centro formativo specializzato nelle arti sceniche e di sviluppo delle tecniche di show business, punta con questo corso (che si concluderà il 30 giugno 2011 per una durata complessiva di 300 ore) alla trasmissione di alte competenze teatrali per lo sviluppo di personalità artistiche autosufficienti.
Il corso è stato realizzato nell’ambito del P.O FSE 2007/13, Asse II Occupabilità, assegnato a Itaca nell’ambito della graduatoria approvata dalla Provincia di Bari, con il partenariato del Teatro Pubblico Pugliese. Le domande di adesione possono essere inviate entro il 20 aprile all’indirizzo application@itaca-academy.org (info 080 2463510 - http://www.itaca-academy.org)