Prosegue al Cineporto di Bari “Cinethica – energia diversamente rinnovabile”, rassegna dedicata al tema della disabilità. Il terzo appuntamento, in programma martedì 5 marzo alle 20.30, propone la proiezione del film “Sulle mie labbra” di Jacques Audiard, con Vincent Cassel ed Emmanuelle Devos. Il film sarà introdotto dall’attore Michele Stella.
Carla fa la segretaria in una società immobiliare in cui non viene ricompensata come merita. La donna è quasi sorda e legge le parole sulle labbra degli altri. Assume come apprendista un ex carcerato, insieme al quale elaborerà un piano criminale. E’ la vicenda narrata nel film “Sulle mie labbra” del regista francese Jacques Audiard, con Vincent Cassel, Emmanuelle Devos, Olivier Gourmet, Olivier Perrier, Olivia Bonamy, Bernard Alane, Celine Samie e David Saracino. La pellicola sarà proiettata, martedì 5 alle 20.30 al Cineporto di bCri, per il terzo appuntamento di “Cinethica – energia diversamente rinnovabile”, rassegna cinematografica che ha l’obiettivo di svincolare la disabilità dal primato della riabilitazione e dell’assistenza, ponendola al centro di una riflessione culturale. Il film sarà introdotto dall’attore Michele Stella che affronterà il tema del disagio psichico attraverso un monologo teatrale.
La rassegna “Cinethica – energia diversamente rinnovabile”, è organizzata dall’associazione Cinethic, con il sostegno di Apulia Film Commission (iniziativa cofinanziata dal PO FESR PUGLIA 2007-2013).