"Marciapiedi di Strass" presenta Giovedì 4 Giugno ‘Sud’, il suo primo happening infrasettimanale presso Villa Massimi-Losacco (ex villa Renoir).
"Sud" è lo spazio in cui giovani artisti hanno deciso di ritrovarsi nella reinterpretazione del proprio territorio. Sud è il tempo del confronto. Sud è un guscio aperto che non potrà mai essere rinnegato. E il progetto è di un ritorno a Sud. La visione di un Sud che vuole uscire, e che non lo fa orizzontalmente, verso altri luoghi; ma verticalmente, verso un’elevazione sperimentale. Sud è un arduo cammino sospeso.
"Marciapiedi di Strass" nasce dall’esigenza di dare vita a questa verticalità, a questo condotto, nel voler unire due realtà prEsistenti. Una, artistica, stanca nel non essere adeguatamente supportata, stanca di quell guscio intellettuale che crea isolamento. L’altra, affamata di visioni, che ricerca suggerimenti sulle nostre realtà, vogliosa di essere circondata da opere uniche, sentite, dense di energie, di cui quotidianamente e costantemente ne sentiamo il bisogno.
"Sud" è una tappa di questo itinerario. Di luogo in luogo, di scalino in scalino, in una gioiosa salita verso i tetti, le cime più alte, per respirare altre e sterminate visioni, ossigenazione celebrale nel ricordo che ne è valsa la pena, da quando, da li giù, da quelle strade partimmo lasciandoci mano mano indietro quei marciapiedi di strass.
PROGRAMMA
Spazio interno – a cura di Maria Barbera [20.00 – 24.00]
Bice Perrini – Coloribo multisensitive food [20.00]
Francesco Scandale - scenografie e video installazioni.
Christian Mantuano – fotografia.
Francesco Lopez – video installazioni.
Cristian Rotola – fotografia.
Nico Viso – video installazioni.
Spazio Esterno
"Arch’in progress" + Mirella Ippolito – installazione.
Dati + Mr Natural [Minus Habens Records] – dj set & live trumpet [20.00 – 22.00]
Bouffet (free) per artisti, collaboratori e ospiti [20.30]
Francesco Tenerelli – dj set [22.00 – 00.00]
Performance chiusura Spazio Interno [00.00]
Markus Fix (Cocoon, Francoforte) – dj set [00.00 - 03.00]