Che storia che mi ha raccontato l'ottimo Daniele, di ritorno dalla bella trasferta a Lecce, dove stamane abbiamo inaugurato il Cineporto di Lecce.
E' la storia di un runner pugliese che va in aeroporto ad attendere un attore da portare sul set del film 'Il giuramento di Ippocrate' .
Accanto a lui, un altro runner pugliese, attende il suo di attore da portare sul set della fiction tv 'Una musica silenziosa'. Solo che non lo riconosce il suo uomo. Che atterra, esce dall'aeroporto, vede la macchina di produzione parcheggiata fuori e parte alla volta di Supersano.
Morale: tante produzioni tutte insieme, che in aeroporto non ci si capisce più niente e l'attore A è andato sul set B e viceversa.
Stupendo.
Almeno quanto è stupendo il Cineporto di Lecce, nelle manifatture Knos, un luogo europeo che mi inorgoglisce come pochi. Gli architetti che lo hanno progettato sono riuniti nello studio Metamor, hanno meno di quarant'anni, e stamattina quando sono arrivato avevano tutti le mani sporche di lavoro. Come Maurizio, Gemma e Michele. E' il trionfo della classe creativa pugliese, questo Cineporto. Bravi tutti noi.
ma il runner A e quello B sono stati mandati a casa?