Si comunica che venerdì 13 maggio alle 12 al Cineporto di Bari, l’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli e la Fondazione Apulia Film Commission, riceveranno dalla disegnatrice dei Simpson Silvia Pompei una copia del suo ultimo libro. I due volumi dell’artista bolognese, saranno poi messi a disposizione dei cittadini nella Mediateca Regionale (via Zanardelli 32, 34) e al Cineporto di Bari, presso la Fiera del Levante.
Silvia Pompei, che dal 10 al 12 maggio ha tenuto uno stage professionale rivolto ai ragazzi dell’Accademia di Enziteto, da quattro anni lavora come disegnatrice a Los Angeles negli studi dove sono nate le famose storie dei Simpson, esportate in tutto il pianeta.
La carriera artistica di Silvia Pompei, inizia nel laboratorio bolognese di Secondo Bignardi a Modena. Poi, si trasferisce a Londra e si diploma alla St. Matin’s School of Art, città nella quale inizia a lavorare per la Halas & Batchelor e per la Disney che le offre l’opportunità di lavorare come interlocutrice al film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?". Dopo l’esperienza londinese, la cartoonist bolognese si trasferisce a Los Angeles dove vive e lavora come disegnatrice agli Studi Starz Media-Film Roman per la produzione della serie animata dei Simpson.