Ho sempre lo sguardo rivolto verso il futuro. Vivo di passato, per progettare il futuro. Sono laureato in storia e non dimentico da dove veniamo. Ma ho studiato e progettato per costruire l'avvenire.
Mentre molti piangevano sul passato trionfale della 'filmeria', cercavo i soldi, li trovavo, li rendicontavo (con il mio staff, con l'eccellente complicità del consiglio di amministrazione, con la volontà politica) e li usavo per fare cose utili alla collettività, non solo alla memorialistica.
Ed eccoci finalmente qua.
Oggi, inauguriamo il cinema ABC.
Tutti lì a tributare pagine e memorie. Noi saremo ricordati come quelli che, mentre quasi tutto intorno chiudeva, aprivano spazi, liberavano energie, progettavano i futuro.
E chiacchiere non ce ne vogliono. Dicevano quei due grandi talenti pugliesi...
Con stima e apprezzamento leggo lo “Speciale Puglia” che Boxoffice ha dedicato all’ApuliaFilmCommission. Un bel modo per consolidarsi e dare prestigio al “sistema” cinema Puglia già noto all’attenzione degli operatori di settore.
E adesso, vivendo di passato progettiamo il nostro futuro attendendo con fremito creativo la seconda edizione del PROGETTO MEMORIA