E’ convocata per giovedì 5 gennaio 2012, alle ore 11.00, presso la sede dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture strategiche e alla Mobilità, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Sguardi di piacevole attesa".
Interverranno l’Assessore regionale alle Infrastrutture strategiche e alla Mobilità, Guglielmo Minervini, il presidente dell’associazione "Sguardi", Michele Suma e il Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Roberto Pagone. Inoltre, sarà presente Giulio Mastromauro, regista autore di "AMOR TACIUTO", una delle opere selezionate per "SGUARDI DI PIACEVOLE ATTESA" e Andrea Costantino, autore del premiatissimo IL PROVINO e del recente SPOSERO' NICHI VENDOLA. L’iniziativa realizzata dall’associazione "Sguardi" è sostenuta dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto "Creattivamente".
La manifestazione "Sguardi di piacevole attesa" si svolgerà presso la sala d’attesa della stazione ferroviaria di Monopoli (BA) dal 5 al 16 gennaio. Abitualmente considerata "non luogo" la sala d’attesa della stazione, opportunamente allestita con monitor da 50 pollici, si tramuterà in una vera e propria sala d’Essai dove viaggiatori e passanti potranno assistere gratuitamente alla proiezione dei migliori cortometraggi targati Apulia Film Commission .