L’Apulia Film Commission comunica che, lunedì 20 alle 11.30 al Cineporto di Bari (presso la Fiera del Levante, ingresso Orientale), è convocata la conferenza stampa di presentazione della rassegna/seminario "Cinema e Diritto".
All’incontro, organizzato da Apulia Film Commission, dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dalla Facoltà di Economia – Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici dell’Università degli Studi di Bari-, interverranno il professor Ugo Patroni Griffi, il presidente del Centro Studi di Diritto dello Spettacolo avvocato Ebe Guerra, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari Emmanuele Virgintino, il presidente di Apulia Film Commission Oscar Iarussi e il direttore artistico della rassegna/seminario Angelo Ceglie.
"Cinema e Diritto", è una rassegna/seminario che si articola in nove appuntamenti, con cadenza mensile a partire da venerdì 24, che toccheranno alcuni temi cardini del diritto. A fare da cornice ci sarà la proiezione di nove film (visione riservata ai solo iscritti al seminario) che, di volta in volta, introdurranno il tema dal giorno da dibattere.
Il primo seminario, in programma venerdì 24 alle 18, sarà incentrato su "Le procedure concorsuali", con gli interventi di Ugo Patroni Griffi ed Emmanuele Virgintino.
Nei successivi incontri saranno affrontati i seguenti temi: "Diritto di famiglia" (29/10), "Ambiente" (26/11), "Lavoro (17/12), "Avvocatura" (21/01), "Società" (25/2), "Penale" (25/3), "Diritti umani" (15/4) e "Copyright e diritti d’autore" (20/5).
Con la partecipazione al seminario si ha diritto a crediti formativi: 10+5 (deontologico) per l’intero seminario, 3+1 (deontologico) per la singola giornata. Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Bari.