Per il secondo appuntamento del “Giovedì dell’Umanitario” giovedì 9 aprile alle 18 (ingresso libero) il medico pugliese di Medici Senza Frontiere Maurizio Percudani, aprirà la serata con la sua testimonianza in vari contesti di emergenza. A seguire la proiezione del documentario “Access to the danger zone”, toccante narrazione delle difficoltà e dei pericoli che le organizzazioni umanitarie affrontano in contesti di emergenza, a partire dal rapimento di due operatrici di MSF al confine fra Kenya e Somalia.
“Giovedì dell’Umanitario”, è un ciclo di incontri e proiezioni organizzato dal Gruppo di Bari di Medici Senza Frontiere con il finanziamento della Fondazione Apulia Film Commission, per raccontare l’azione che MSF svolge da più di 40 anni nel mondo, nonché i problemi che quotidianamente affrontano gli operatori umanitari nelle grandi emergenze in tutto il mondo.
Per informazioni:info.bari@rome.msf.org - tel. 345.9166700
Facebook:www.facebook.com/msf.bari
Medici Senza Frontiere, nata nel 1971, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it; Facebook.com/msf.italiano; Twitter: @MSF_Italia APP per Smartphone "MSF - Senza mai restare a guardare" http://app.msf.it