Mediaset e Sky si alleano per la seconda volta per formare nuovi professionisti da inserire nella "macchina" dell'industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione. I due broadcaster sono, infatti, i principali partner della seconda edizione del master “Fare tv: Gestione, sviluppo, comunicazione”, realizzato dall'Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (Almed) e dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano. Il corso, sotto la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, punta a offrire – attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history e stage per imparare il lavoro sul campo – un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della tv la propria professione. Mediaset e Sky mettono a disposizione sei borse di studio per consentire ad altrettanti giovani talenti di partecipare al master. Partner dell’iniziativa, le più importanti realtà del panorama televisivo italiano.
Il termine per poter inviare la propria candidatura è fissato al 20 ottobre 2012. Il master inizierà a gennaio 2013.