Sabato 23 ottobre a Savelletri di Fasano (Brindisi), sarà battuto l’ultimo ciak di "Se sei così, ti dico sì", il nuovo film firmato dal regista Eugenio Cappuccio.
Dopo tre settimane di girato in Puglia, le riprese sono iniziate il 4 ottobre, la troupe si sposta a Roma per poi volare in Texas, dove sono previste le ultime riprese della commedia prodotta dalla DUEA dei fratelli Antonio e Pupi Avati (distribuzione Medusa), con la collaborazione di Apulia Film Commission.
Il film si avvale di un cast di prestigio con in testa Emilio Solfrizzi e Belén Rodríguez, ma anche Iaia Forte, Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Salvatore Marino, Michele Venitucci, Manuela Morabito, Roberto Zibetti e i pugliesi Fabrizio Buompastore, Gaetano D’Amore, Azzurra Martino, Pinuccio Sinisi, Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Gianni Colaiemma, Vincenzo Grassi, Marco Montingelli, Vito Lisi.
Scritto dallo stesso Cappuccio e Claudio Piersanti, e nato da un’idea di Antonio Avati, il film è ambientato tra la Puglia, Roma e il Texas. La storia racconta di Piero Cicala (Emilio Solfrizi), che è riuscito ad avere il suo momento di successo negli Anni ‘80 come cantante con una sola canzone che però ha fruttato un milione di dischi venduti. Purtroppo il protagonista non ha saputo gestire la fortuna e si ritrova nel suo paesino pugliese a lavorare nel ristorante dalla sua ex moglie (Iaia Forte). La quotidianità viene interrotta dalla proposta di partecipare a un’importante trasmissione tivù, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. Nella Capitale incontrerà la nota Talita Cortès (Belén Rodríguez), giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, con la quale volerà in America.