L’Apulia Film Commission sarà tra i protagonisti della I^ Conferenza provinciale della cultura, in programma mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre al Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" di Lecce.
Sarà il presidente Oscar Iarussi a portare i saluti dell’Apulia Film Commission alla conferenza che nella due giorni affronterà il tema: "Verso un osservatorio provinciale per il coordinamento e lo sviluppo delle attività e delle produzioni culturali".
Nel suo intervento, Iarussi presenterà i dati che dimostrano l’effettivo sostegno alle produzioni cinematografiche attratte in Puglia ed in particolare in Salento, nonché le strategie della film commission regionale per il futuro.
Il presidente della AFC, in particolare, parlerà anche delle produzioni cinematografiche ospitate in Salento, del Cineporto e di tutti gli interventi realizzati e da realizzare in Salento, nonché del circuito delle "Sale di qualità", progetto nato per diversificare e migliorare l’offerta culturale su tutto il territorio regionale.