l Cinema ABC – centro di cultura cinematografica gestito dall’Agis Puglia e Basilicata, in collaborazione con il "Circuito D’Autore" di Apulia Film Commission, apre la sua sala ai cortometraggi selezionati dalla FICE (Federazione italiana cinema d’essai) e presenta la rassegna "Cortometraggi che passione – gli imprevisti del quotidiano", curata da Annalisa Fiore.
Da domani, martedì 9, al 27 novembre ogni settimana prima di ogni proiezione delle pellicole in programma, verranno gratuitamente proposti al pubblico due film brevi, suddivisi in tre gruppi tematici.
Si comincia da domani, martedì 9, fino a sabato 13 novembre con la sezione "Il calcio e…" e con i corti "L’arbitro" di Paolo Zucca, vincitore del David di Donatello e del Premio Speciale della giuria a Clermont Ferrand, e "Massima punizione" di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella, storia di una partita lunga una vita.
Dal 16 al 20 novembre sarà la volta della sezione "Lo studio e…" con i corti "Il supplente" di Andrea Jublin, candidato all’Oscar nel 2008, e "Punto di vista" di Michele Banzato, presentato in numerosi festival e selezionato al Nice e all’Italian Miami festival 2006.
Infine dal 23 al 27 novembre la sezione "La vita e…": in programma ci saranno "Mai altri" di Fabio Perroni, interpretato – tra gli altri – da Flavio Bucci e "Il citofono" di Emanuela Rossi, selezionato al festival di Torino nel 2008.
Info 080.964.48.26