L’associazione per la promozione sociale Inuit, nata grazie al contributo del programma Principi Attivi 2012, in collaborazione con la cooperativa sociale C.a.p.s.,
comunica l'evento di presentazione e proiezione del film Very very different,
che si terrà il 28 maggio 2014, alle ore 19.00, presso l’auditorium Vallisa di Bari.
Da gennaio a marzo 2014 l'associazione Inuit ha condotto un laboratorio audiovisuale presso il centro diurno “Area 51” della cooperativa sociale C.a.p.s. con un gruppo di persone senza dimora che, grazie alle competenze apprese durante il laboratorio, ha ideato, scritto e girato un film per raccontare la propria realtà e la propria condizione. Very very different ha la capacità di ritrarre con lucidità un mondo fatto di esperienze e confronti fra persone che, eppur condividendo molto spesso le stesse necessità, portano con sé bagagli di esperienza totalmente eterogenei.
Inuit crede nel valore del video che riesce a farsi mezzo privilegiato per il processo di emancipazione delle comunità discriminate: così è accaduto con queste persone, che grazie all’evento coinvolgeranno la cittadinanza, svelandole una Bari sconosciuta che viaggia in parallelo.