E’ convocata per mercoledì 26 settembre alle 11.30 al Cineporto di Bari, la conferenza stampa di presentazione del seminario di studi “Ordini e Mestieri”, ciclo gratuito di sei appuntamenti organizzati dal “Centro Studi” della Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con Puglia Sounds e con gli Ordini Professionali dei Commercialisti ed Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Notai di Bari, per approfondire gli aspetti giuridici, economico – fiscali e contrattuali dei principali mestieri della produzione musicale e audiovisiva.
All’incontro saranno presenti Antonella Gaeta e Francesco M. Asselta, rispettivamente presidente e consigliere di amministrazione di Apulia Film Commission.
Nato lo scorso febbraio, con lo scopo di favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzato in collaborazione con le Università e i centri di eccellenza regionali, il Centro Studi si avvale della direzione scientifica del Prof. Luigi Pannarale (Ordinario di Sociologia giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari) e della direzione organizzativa del Prof. Ugo Patroni Griffi (Ordinario di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia e Commercio di Bari).
Il “Comitato scientifico” si completa con Dott. Antonella Gaeta, Dott. Francesco Maria Asselta, Dott. Lilli Boleto, Dott. Michele Labriola, Avv. Manuel Virgintino, Avv. Ennio Del Turco, Dott. Silvio Maselli, Dott. Antonio Princigalli, Prof. Antonio Uricchio, Prof. Gianvito Giannelli, Avv. Guendalina Ponti.