E’ convocata per venerdì 17 alle 12 al Cineporto di Bari, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi che Apulia Film Commission offre agli operatori del settore audiovisivo: La Production Guide e i Corsi tecnici di aggiornamento.
All’incontro interverranno il presidente di Apulia Film Commission Oscar Iarussi, il direttore Silvio Maselli e il responsabile dei progetti cinema e produzioni Daniele Basilio.
La Production Guide è un servizio consultabile on line attraverso il sito web di Apulia Film Commission, messa a disposizione dei professionisti del settore audiovisivo pugliesi e di tutte le produzioni cinematografiche impegnate nelle riprese in Puglia. Si tratta di un database completo che raccoglie curricula delle maestranze pugliesi, fotografie, filmografie, profili, tutti in un unico strumento.
I Corsi tecnici professionali di aggiornamento, invece, sono dei corsi di approfondimento per gli operatori del settore. I primi, che si terranno a gennaio 2010 al Cineporto di Lecce, sono ideati e organizzati da Apulia Film Commission e realizzati in collaborazione con Movie People, società che si occupa di cinema, pubblicità, film e fotografia.