Apulia Film Commission comunica che, martedì 3 novembre alle 12 nel Palazzo Turrisi di Lecce, è convocata la conferenza stampa di presentazione di "Mine Vaganti", il nuovo film del regista Ferzan Ozpetek girato interamente a Lecce e provincia.
Il nuovo film sarà illustrato da Ozpetek, dal produttore Domenico Procacci e dagli attori Riccardo Scamarcio e Nicole Grimaudo. Interverranno all’incontro Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Cecilia Valmarana di Rai Cinema e Oscar Iarussi, presidente di Apulia Film Commission. Al termine della conferenza stampa è previsto un rinfresco.
"Mine vaganti", scritto dal regista con Ivan Cotroneo e prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con Rai Cinema e con l’apporto della Apulia Film Commission, è una commedia brillante dove tutto ruota attorno ai Cantone, una famiglia numerosa e stravagante, un vero e proprio catalogo di "mine vaganti".
Nella casa c’è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio). La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l’amica d’infanzia Alba (Nicole Grimaudo), vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Non mancano però colpi di scena ed anche per questo il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto.
P.S.: Si prega i gentili colleghi di contattare l’ufficio stampa di Apulia Film Commission per confermare la propria presenza.