Interamente girato in Puglia, il cortometraggio di Roberta De Santis ,vincitore al Los Angeles Film Awards, con la partecipazione straordinaria di Vito Signorile: al Cineporto di Bari venerdi 27 dicembre alle ore 18:00 sarà proiettato il corto "Dalla fine, un inizio".
Roberta De Santis è una giovane attrice e filmmaker. Dopo essersi diplomata alla Roma Film Academy, si trasferisce a Los Angeles per proseguire i suoi studi all’ American Academy of Dramatic Arts. Durante l’estate si è cimentata nel suo primo progetto che l’ha vista come regista, insieme al suo gruppo di amici e colleghi giovanissimi tra cui lo sceneggiatore Claudio Romanazzi e il direttore della fotografia e co-regista Maurizio Masciopinto. Il corto vede come attore protagonista Vito Signorile, attore pugliese noto nel territorio nazionale.
Il cortometraggio è stato stato selezionato tra i migliori 60 film del Los Angeles Film Awards e ha vinto diversi premi e riconoscimenti tra cui Miglior Film d’inspirazione e Miglior Duo. L’attrice e regista Roberta De Santis ha ottenuto una menzione di onorificenza come miglior attrice di un cortometraggio low budget.
“Dalla fine, un inizio” racconta la storia tra Enzo, un anziano professore malato di demenza senile e Sara, una giovane infermiera incapace di gestire il suo futuro (/la sua relazione). Quando due generazioni differenti s’incontrano, accade qualcosa di speciale.
E’ un cortometraggio interamente ideato e prodotto da una troupe di giovani e ambiziosi filmmaker pugliesi, con l’intento di stimolare una riflessione su un argomento come l’essenzialità del tempo e i rapporti genuini.
Sara e Enzo, i protagonisti del cortometraggio, appartengono a due generazioni distinte e quando le loro vite si intrecceranno lasceranno un indelebile segno uno nella vita dell’altro, influenzandole per sempre.
L'appuntamento è alle ore 18 presso il Cineporto di Bari.
La proiezine sarà introdotta dal Dott. Di Masi Pierfrancesco del direttivo “AMOPUGLIA”- associazione malati oncologici- insieme alla regista e attrice Roberta De Santis e all’attore Vito signorile. Seguirà la proiezione del corto e una discussione con il resto del cast.