‘Porte aperte alla fabbrica dei sogni’ è una manifestazione di dieci giorni che si svolgerà a Vieste dal 15 al 25 luglio, patrocinata da Apulia Film Commission e che si integrerà con lo svolgimento del Filmfest.
Messinscena e allestimenti di set, musica dal vivo di colonne sonore, esibizioni acrobatiche, effetti speciali, inconsuete presenze artistiche, scorci surreali, si potranno incontrare per le vie di Vieste, facendo vivere agli abitanti e ai suoi ospiti le atmosfere tipiche degli studios cinematografici.
Gli stessi residenti insieme ai villeggianti verranno coinvolti nelle performances approntate da tecnici e artisti, trasformando Vieste in Città del Cinema.
Non mancheranno, quindi, esibizioni particolari come esperti stuntmen in azione e la presenza di sosia di divi del cinema o originali realizzazioni sceniche, ciò allo scopo di rendere più d’effetto la kermesse.
La manifestazione è rivolta a quanti vorranno essere coinvolti nelle varie iniziative opportunamente guidati, che li vedrà protagonisti sia in qualità di attori che di spettatori. La sera le riprese effettuate durante il giorno sui set, verranno proiettate su maxi schermo.
Nella stessa serata momenti di animazione condotti da esperti showman allieteranno il pubblico intervenuto, presentando ospiti del mondo dello spettacolo.
A seguire il Filmfest con proiezioni di film recentissimi e la presenza di attori e registi, che parteciperanno anche agli workshop che si susseguiranno nel corso di tutta la manifestazione.