Mercoledì 18 gennaio, alle ore 18:00, presso la libreria "I Billini" di Grumo Appula dibattito sulla trasposizione cinematografica del romanzo "Il paese delle spose infelici" di Mario Desiati. Interverranno Pippo Mezzapesa e Antonella Gaeta, rispettivamente regista e sceneggiatrice del film; coordinerà il prof. Raffaele Cavalluzzi, docente di Letteratura e cinema presso l'Università di Bari.
L'incontro è organizzato dal "Presidio del Libro" di Grumo Appula, associazione culturale che è nata da un'iniziativa della Biblioteca Comunale "Beniamino D'Amato" e che promuove da circa un anno un laboratorio di lettura sul tema "Letteratura, Teatro e Cinema raccontati ai giovani". Gli autori finora considerati sono stati J.D. Salinger, Franca Valeri, Domenico Starnone, Lewis Carroll e Tim Burton. Sono previsti inoltre laboratori su Dostoevskij, Ibsen e Pavese.
"Il paese delle spose infelici", prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e il contributo di Apulia Film Commission, è stato girato interamente in Puglia ed è stato selezionato in concorso all'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma .
Libreria"I Billini"
via Michele Garzilli 12, Grumo Appula
ore 18:00, ingresso libero