Sarà presentato alla stampa domani, Giovedì 15 Novembre, all’interno della VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, alle ore 19.30 presso lo studio 3 dell’auditorium Parco della Musica, il nuovo documentario di Pippo Mezzapesa “Pinuccio Lovero. Yes I can”.
La pellicola in concorso nella categoria documentari della sezione “Prospettive Italia”, è il seguito del fortunato “Pinuccio Lovero. Sogno di una morte di mezza estate” che nel 2008 fu presentato al Festival di Venezia, come Evento Speciale della Settimana della Critica, ottenendo un notevole successo di pubblico e critica. Gli appuntamenti con il famoso becchino all’interno del Festival, però, non finiscono qui. Venerdì 16 alle ore 15.00, presso lo spazio Bnl , all’interno del Villaggio del cinema, ci sarà la conferenza stampa alla presenza del regista Pippo Mezzapesa, dello stesso Pinuccio Lovero, dei produttori Paki Fanelli e Ines Vasiljevic per Fanfara Film e del coproduttore Gregorio Paonessa per Vivo Film. Alle ore 16.30 si torna all’ Auditorium del Parco della Musica, presso la Sala Petrassi per la proiezione ufficiale della pellicola.
In questo nuovo capitolo, Pinuccio Lovero, il becchino precario di Sogno di una morte di mezza estate si candida alle elezioni comunali di Bitonto. Ha deciso di scendere in campo…santo con un programma squisitamente ‘cimiteriale’. Grazie al film ha realizzato il suo sogno professionale, ma l’effimera celebrità ha lasciato il sapore della ribalta. Eccolo ancora al centro dell’attenzione, ad inseguire un ambizioso sogno tra paese e necropoli. Un'abile trovata o il funerale della politica?