Pedro Cabeleira e il suo "Verao Danado" a Registi fuori dagli sche[r]mi | Venerdì 19 gennaio - h. 20:30 - Cineporto di Bari

Continua la settima edizione della rassegna di cinema internazionale di cinema “Registi fuori dagli sche[r]mi”, con la proiezione di uno dei film più importanti del 2017: “Verao Danado” (“Dannata estate”), opera prima del regista portoghese Pedro Cabeleira.
Programmato al prestigioso Festival di Locarno, dove ha conseguito la Menzione Speciale, e al Torino Film Festival, dove è stato proclamato uno dei film più belli del festival, il film sarà proiettato, venerdì 19 gennaio alle 20.30, al Cineporto di Bari (ingresso libero fino a esaurimento posti). Alla visione sarà presente il regista Pedro Cabeleira insieme a Luigi Abiusi, direttore artistico della rassegna e direttore di Uzak.it, e Lorenzo Esposito, critico cinematografico della redazione “Fuori orario” (Raitre) e selezionatore per il Festival di Locarno.
Considerato dalla critica come uno dei migliori film prodotti nel 2017, “Verao Danado” racconta con uno stile diretto, sensuale, a tratti psichedelico, l’ultima estate della giovinezza di Chico, ragazzo portoghese, tra feste, musica elettronica, amori controversi. Colori fosforescenti, danze cariche di erotismo, il ritmo che viene dall'incrocio mai visto e ascoltato prima, di musica classica e techno, “Verao Danado” celebra la vita, senza mezzi termini, anche nel suo malinconico passare alla vita adulta.
“Registi fuori dagli scheRmi” è prodotto da Apulia Film Commission e finanziato da Regione Puglia e Unione Europea attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013 e del P.O.R. Puglia 2014-2020 – Asse VI Obiettivo Tematico 6.7.