Apulia Film Commission comunica che "Pane e libertà", la fiction di Raiuno dedicata al grande sindacalista pugliese Giuseppe Di Vittorio, ha vinto i dati di ascolto della serata di ieri superando i 5,5 milioni di spettatori e battendo il reality di Canale 5 "La Fattoria".
La miniserie ha avuto 5 milioni e 548 mila telespettatori, pari al 22,14% di share. Straordinaria è stata anche l’accoglienza del pubblico pugliese che seguito la fiction del padre del sindacato italiano, con oltre il 50% di spettatori, pari a 850mila pugliesi.
Il film diretto da Alberto Negrin, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Raffaella Rea, Giuseppe Zeno, Anna Ferruzzo, Federica de Cola, Danilo Nigrelli, Antonio Della Mura, Frank Crudele, Anna Ferzetti, Francesco Salvi e Massimo Wertmüller, andrà in onda questa sera su RaiUno (alle 21) con la seconda e ultima puntata.
"Pane e Libertà", finanziato con Fondi regionali e del Ministero dello Sviluppo Economico grazie all’Accordo di Programma Quadro "Sensi contemporanei", è stato prodotto da Rai Fiction e Palomar S.p.a. in collaborazione con la Regione Puglia e il sostegno dell’Apulia Film Commission.