Apulia Film Commission comunica che domani, martedì 27 settembre alle 10 al Cineporto di Bari, i colleghi giornalisti sono invitati alla proiezione in anteprima del film "Oltre il mare" di Cesare Fragnelli, in uscita nelle sale a partire da venerdì 30 settembre. Seguirà la conferenza stampa alla quale parteciperanno il regista Fragnelli, Alessandra Recchia (sceneggiatrice), gli attori Alessandro Intini, Alberto Galetti, Mario Claudio Recchia, Davide Donatiello, Lidia Cocciolo, Rossana Lorusso, Marit Nissen e in direttore di Apulia Film Commission Silvio Maselli.
"Oltre il mare", prodotto da Promocinema con il contributo di Apulia Film Commission (distribuzione Microcinema), è interpretato da Alessandro Intini, Alberto Galetti, Giulia Steigerwalt, Nicola Nocella, Mario Claudio Recchia, Davide Donatiello e con la partecipazione speciale di Cosimo Cinieri, Paolo Sassanelli e Marit Nissen.
Il film, ambientata in Puglia, racconta la storia di un gruppo di giovani studenti universitari, cinque ragazzi e tre ragazze amici d’infanzia, che decide di partire per una vacanza in campeggio a Otranto. Un bel campione di tipi umani: dal leader bello e carismatico al simpatico sbruffone figlio di industriali, dal più emotivo ed introverso al furbetto a caccia di avventure, dall’aspirante showgirl all’alternativo di sinistra. C’è chi soffre per amore, chi tenta di dare un senso all’esistenza, chi si prende gioco dei sentimenti altrui, chi pensa solo a divertirsi. Lontani dalle ansie dei genitori – a casa preoccupati o distratti – e da fidanzate troppo prese da se stesse, si sentono tutti più che mai liberi di seguire i propri impulsi, senza pensare alle conseguenze. Si sentono immortali. Amori, sentimenti, sesso, droghe, tradimenti si incrociano in una vacanza da schianto. Ma le loro vite non ancora decise si ritrovano di fronte ad un tragico evento.