Tre nuovi appuntamenti con il pubblico per il film "Il paese delle spose infelici" di Pippo Mezzapesa. Venerdì 18 novembre alle 21, al cinema teatro Verdi di Martina Franca, tra le proiezioni delle 19.30 e delle 21.30, il regista Pippo Mezzapesa, l’autore del libero Mario Desiati (nato a Martina Franca), la sceneggiatrice Antonella Gaeta e il cast del film, incontreranno il pubblico in sala, modera il regista Cesare Fragnelli.
Il regista, sabato 19 alle 21, sarà presente in sala al cinema Elio di Calimera. Modera l’incontro Gabriele Russo.
Infine, domenica 20 alle 19.30, il regista, il cast e la sceneggiatrice saranno presenti al cinema Odeon di Molfetta. All’incontro, realizzato con la collaborazione della Cooperativa Camera a Sud e della libreria Il Ghigno, interverrà l’assessore regionale Guglielmo Minervini. Introduce il documentarista Gianluca Sciannameo.
"Il paese delle spose infelici", prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con Rai Cinema e il contributo di Apulia Film Commission, è stato girato interamante in Puglia ed è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Mario Desiati (Mondadori 2010), su sceneggiatura del regista bitontino e della giornalista Antonella Gaeta.
Il film, nelle sale dall’11 novembre, è interpretato dai giovani attori esordienti: Nicholas Orzella, Luca Schipani e da Aylin Prandi, Nicola Rignanese, Valentina Carnelutti, Teresa Saponangelo, Antonio Gerardi e Rolando Ravello.