Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa.
È quanto si racconta nel film “Non sono un assassino” di Andrea Zaccariello, adattamento dall’omonimo romanzo di Francesco Caringella, che, dopo l’anteprima di ieri alla decima edizione del Bif&st a Bari, da domani, martedì 30 aprile, sarà programmato nelle sale italiane. Protagonisti della vicenda sono gli attori Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini. Nel cast anche Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Elisa Visari e Silvia D’Amico.
Girato in Puglia a febbraio 2018 per 5 settimane tra Bari, Monopoli e Accadia, in provincia di Foggia, il film è prodotto dalla Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema (distribuito da 01 Distribution) ed è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (302.228 euro) a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission. Per la realizzazione del film sono state impiegate 80 unità lavorative pugliesi, tra cast e troupe.