Car* Amic* audiovisivi,
l’estate è calda per il cinema in Puglia.
Sono finalmente online le graduatorie dei progetti filmici che sono stati ammessi alla seconda sessione del Film Fund. Sono stati scelti esclusivamente i progetti che hanno ottenuto un punteggio superiore a 82.
Come sempre, non è stato facile valutarli: sono pervenute 37 domande, per una richiesta totale di 1.244.000 € a fronte di circa 150.000 € disponibili.
Il Consiglio di Amministrazione ha scelto di erogare il contributo a due film di lungometraggio che si gireranno presto a Taranto e Foggia, oltre a 5 tra documentari e cortometraggi dalle ambientazioni e temi fortemente connotati.
Sul portale apuliafilmcommission.it trovate il dettaglio dei progetti pervenuti, le valutazioni critiche e tecniche, i film ammessi.
I nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti.
Il 26 Luglio a Specchia si terrà l’Apulia Mediterranean Co Production Forum, il primo forum di co produzione rivolto a produttori e distributori televisivi e cinematografici, organizzato da Apulia Film Commission in collaborazione con la Copeam e l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce.
Vi annunciamo, infine, a breve sarà on line sul nostro sito il bando di selezione per "Levante Diaries": 9 registi pugliesi saranno selezionati per raccontare le giornate della Fiera del Levante.
L’autunno si prevede intenso e pieno di sorprese qui in Puglia: stanno per arrivare il Progetto memoria e gli Apulia Audiovisual Workshops.
Stay tuned e buone vacanze.