In occasione della dodicesima edizione del Napoli Film Festival che si terrà dal 5 al 11 giugno 2010, sono indetti i seguenti concorsi riservati alle produzioni cinematografiche italiane:
Nuovo Cinema Italia 2010, SchermoNapoli Corti 2010, SchermoNapoli Documentari 2010.
La scadenza per la presentazione delle opere è il 10 Aprile.
I bandi e le schede di iscrizione di tutti i concorsi saranno a breve reperibili all'indirizzo www.napolifilmfestival.com
Nuovo Cinema Italia 2010
Possono partecipare al Festival i lungometraggi con produzione italiana che siano inediti oppure autodistribuiti sul territorio nazionale a partire dal 1 luglio 2009.
SchermoNapoli Corti 2010
I cortometraggi (della durata massima di 30’) devono essere stati realizzati da autori/artisti/produttori campani e/o opere di ambientazione campana; il materiale dovrà altresì essere prodotto a partire dal 1 Gennaio 2009.
SchermoNapoli Documentari 2010
I documentari devono essere stati realizzati da autori/artisti/produttori campani e/o opere di ambientazione campana; il materiale dovrà altresì essere prodotto a partire dal 1 Gennaio 2009.
Saremmo lieti di invitare alla selezione del concorso Nuovo Cinema Italia 2010 una o più opere di vostra recente produzione .
Qualora siate interessati a partecipare con uno o più film potrete inviare copia in dvd al seguente indirizzo:
Napoli film Festival 2010
Comitato di Selezione Film
Via Pigna, 98
80128 Napoli
L'iscrizione al Concorso è gratuita.
La richiesta di iscrizione dovrà essere accompagnata da:
a) CD/DVD contenente:
§ fotografie del regista e del film (jpeg con risoluzione 300 dpi);
§ press-book (sinossi, biografia e filmografia del regista);
b) clip del film di durata 30/60" su supporto DVD.
Il materiale inviato non sarà restituito. Il DVD presentato verrà conservato presso l'archivio del Napoli Film Festival ad esclusivi fini di studio.