I Rekkiabilly presentano lunedì 5 luglio alle ore 18.30 presso il Cineporto di Bari il loro primo videoclip "Mosquito", prodotto dalla Justplaymusic di Savio Cannito con la regia di Enzo Piglionica (già autore dei video di Caparezza, Amorfou e di Guy e gli Specialisti) e la produzione esecutiva della Vertigo Imaging sas.
Una chitarra con delay 50's, un contrabbasso, una batteria, un "sexy sax" e una tromba messicana disegnano nell'aria il racconto dell’eterna lotta tra l’uomo e la zanzara: "Mosquito",una storia cantata in italiano ed in inglese che profuma di Puglia.
I fotogrammi si intrecciano alle note con accordi colorati ed ironici tanto che già al primo sguardo si ha la sensazione di essere proiettati oltreoceano nell’atmosfera tipica del Sud degli Stati Uniti. "MOSQUITO" è tratto da "Rock’n’Rom", primo lavoro discografico prodotto dagli stessi Rekkiabilly con la JustPlayMusic e distribuito da Goodfellas: 11 brani inediti e due cover.
Freschi come rose, franchi come tiratori, suonano un rockabilly vario e ben assortito, ironico e scanzonato che contrabbanda il sound tipico degli anni 50’ nelle suggestioni musicali del nuovo millennio. Impossibile restare fermi, la voglia di ballare prende il sopravvento e dopo aver vissuto una loro performance.
Prod. Justplaymusic
Prod. esecutiva Vertigo Imaging sas
Regia Enzo Piglionica
info: 347 691 48 42
promotion@justplaymusic.it
info@vertigoimaging.it