Durante il Bif&st ho conosciuto il Ministro del Mibac, Ornaghi. Oggi, proprio qui al Cineporto di Bari, abbiamo ospitato il Ministro Profumo che mi ha chiesto di illustrargli come funziona il nostro lavoro e a cosa servono i Cineporti. Si può pensare tutto il bene o tutto il male possibile di questo Governo, ma di sicuro scopro con piacere che i suoi componenti sono assetati di conoscenza e hanno voglia di ascoltare, di misurarsi, di condividere pensieri e progetti con i territori. La politica politicata dovrebbe prendere esempio non per travestirsi da tecnica, bensì per tornare a fare il suo antico e nobile mestiere: ascoltare, orientare, cambiare il proprio tempo.
2 Responses
Comments are closed.
Purtroppo i politici di sempre hanno aquisito un impermeabilità ad ascoltare perchè si credono immortali. Io proporrei ogni due governi politici un governo tecnico….
non vedo l’ora che arrivi beppe grillo e manderà a casa un bel po’ di vecchia politica, e di politici vecchi come quelli che hai citato tu. è solo questione di giorni, per fortuna…