AFC è lieta di annunciare l’arrivo nelle sale italiane del nuovo film di Ferzan Ozpetek, Mine Vaganti il 12 Marzo prossimo.
Mine Vaganti scritto da Ozpetek con Ivan Cotroneo, prodotto da Fandango e realizzato con il contributo di Apulia Film Commission è stato interamente girato nella splendida cornice della città di Lecce.
Il regista ha scelto per i volti dei suoi protagonisti di questa commedia brillante, il pugliese Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi e la bellissima Nicole Grimaudo.
Mine Vaganti, presentato fuori concorso alla 60° edizione del festival del cinema internazionale di Berlino, ha ricevuto una importante risposta dal mercato internazionale ed è stato venduto, a soli 5 giorni dalla presentazione del film, in 13 diversi paesi includendo Spagna, Germania, Australia e Brasile.
La stampa internazionale ha accolto con particolare favore il film di Ozpetek, interpretazione di una nuova commedia all’italiana secondo le penne di Screen International mentre, Variety ne esalta l’espediente comico nell’analisi, ricorrente per il regista turco, delle dinamiche familiari e umane.
Guarda il trailer!