"Milano incontra Roma" è il prossimo appuntamento di "Sinergie produttori", che si terrà il 4 maggio alle ore 10.30 al "Nuovo Cinema Aquila" – Roma.
Un confronto teso a mettere in luce se e quanto le esperienze maturate dai giovani produttori di Roma e Milano, in contesti produttivi diversi e distanti, possano costituire una solida base per la condivisione di progetti, metodi e risorse. Un ulteriore passo verso l’arricchimento di quel network di professionisti ed aziende considerato obiettivo prioritario nell’agenda dell’AGPC, fin dalla sua costituzione.
Sarà presente anche Silvio Maselli, direttore della Apulia Film Commission e vice coordinatore nazionale della Italian Film Commission, network delle FC italiane.
I temi di questo primo incontro, animato da esperti, consulenti, ospiti istituzionali e giovani produttori, saranno:
- Regionalizzazione del cinema, i fondi locali:
Il moltiplicarsi di enti finanziatori su base locale, film commission e fondi regionali per l’audiovisivo, ha portato nuove opportunità produttive?
- Tax credit esterno ed imprese:
Alla luce dei più recenti sviluppi normativi, il tax credit è una misura adeguata per generare modelli produttivi complementari e concorrenti con il FUS?
- Il mercato europeo:
Quali caratteristiche deve avere un film italiano per attrarre l’interesse di coproduttori stranieri o per essere distribuito fuori dai confini nazionali?
Si prega di riservare il proprio posto in sala e di confermare la presenza, scrivendo a segreteria@agpc.eu