Nel giorno dell’uscita nelle sale del film “La scelta”, l’attore e regista Michele Placido sarà a Bari, giovedì 2 aprile alle 11 all’Hotel Oriente, per presentare alla stampa il suo nuovo lungometraggio liberamente ispirato alla commedia “L’innesto” di Luigi Pirandello. All’incontro sarà presente il direttore di Apulia Film Commission, Daniele Basilio.
Dopo la proiezione in anteprima del 1° aprile al Politeama e Cinema Nuovo di Bisceglie, città che ha ospitato la maggior parte della lavorazione del film, e l’incontro stampa a Bari, Placido sarà protagonista di un breve tour pugliese. Venerdì 3 aprile alle 18.30 saluterà il pubblico in sala al cinema Paolillo di Barletta (18.30), mentre a Bari sarà al Galleria (alle 20.30) e allo Showville (alle 21).
La vicenda potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l’equilibrio di Laura (Ambra Angiolini) e Giorgio (Raoul Bova), portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino metterà alla prova il loro amore. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta, appunto. Nel cast anche Valeria Solarino e lo stesso Placido.
Il film, girato a giugno 2014 tra Bisceglie e la provincia di Bari, è prodotto da Charlot – Goldenart Production con il sostegno di Apulia Film Commission.
Per pressbook, video e foto consultare il sito luckyred.it.