Torna anche quest’anno il MARGHERITA SHORT MOVIES FEST, festival internazionale del cortometraggio, ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Musagogè di Margherita di Savoia.
Tutto pronto per la quarta edizione che vedrà in programma 3 grandi serate di cinema in "corto" che si terranno nell’auditorium del Liceo Scientifico "A.Moro" di Margherita di Savoia il 23, 24 e 25 settembre 2011 alle 20:30.
Sedici i cortometraggi finalisti, scelti tra le circa 300 opere iscritte al festival e provenienti da 26 nazioni, il pubblico potrà apprezzarli nelle prime due serate. Nella serata finale di gala, la giuria tecnica formata dal regista Daniele Cascella, dal docente di storia del cinema e critico Eusebio Ciccotti, dall’editore Claudio Grenzi e dal musicista Gianluigi Gorgoglione, decreterà e premierà i corti vincitori nelle varie categorie.
Tanti gli ingredienti che arricchiranno questa edizione 2011: ospite d’eccezione il noto regista ed attore Sergio Rubini, corti di elevatissima caratura, la première del corto " L’abbandono" del regista margheritano Salvatore Lanotte (un lavoro sul delicato tema dell’alzheimer), le performance del corpo di ballo della scuola "Palcoscenico" di Bari con un omaggio al varietà di un tempo durante il quale i ballerini riproporranno al pubblico i costumi originali indossati dalle grandi soubrette e dulcis in fundo degustazioni finali a cura di alcuni sponsor che sostengono il festival.