L’Apulia Film Commission comunica che, mercoledì 15 luglio alle 12, nella sede della presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33), la produzione del film "L’Uomo Nero" del regista Sergio Rubini, ha organizzato la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo lavoro del regista e attore pugliese.
A illustrare il film, sostenuto e finanziato dell’Apulia Film Commission, saranno presenti i produttoriDonatella Botti (Bianca Film) e Caterina D’Amico (presidente Rai Cinema), il regista Sergio Rubini, gli attori protagonisti Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’assessore al Mediterraneo Silvia Godelli e il presidente dell’Apulia Film Commission Oscar Iarussi.
"L’Uomo Nero", una commedia sentimentale ambientata negli Anni ‘60 interamente girata in Puglia, vede come protagonisti: Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Anna Falchi, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli, Mariolina De Fano e Vito Signorile. La sceneggiatura è firmata da Carla Cavaluzzi e Domenico Starnone, la fotografia è di Fabio Cianchetti, le scene sono di Luca Gobbi, i costumi sono stati realizzati da Maurizio Millenotti.