Sono iniziate da Gravina di Puglia le riprese di "L’Uomo Nero", il nuovo film scritto e diretto da Sergio Rubini. Il film, una commedia sentimentale ambientata negli Anni ‘60, sarà interamente girato in Puglia da giugno ad agosto. Dopo le riprese realizzate a Gravina, si prosegue a Bari per poi spostarsi per circa un mese e mezzo in provincia di Brindisi tra san Vito dei Normanni, Mesagne e Oria.
Il nuovo lavoro cinematografico di Rubini, prodotto dalla Bianca Film di Donatella Botti in collaborazione con Rai Cinema e l’Apulia Film Commission e con il contributo alla ospitalità dell’assessorato regionale al Turismo, si avvale di un cast di attori di tutto rispetto. Accanto a Rubini ci saranno: Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Anna falchi, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli, Mariolina De Fano e Vito Signorile.
La sceneggiatura del film è firmata Carla Cavaluzzi e Domenico Starnone, la fotografia da Fabio Cianchetti,le scene sono di Luca Gobbi, mentre i costumi sono stati realizzati da Maurizio Millenotti.