Prosegue lunedì 19 dicembre alle 21.15 presso il cinema ABC di Bari la Rassegna cinematografica BE MOVIE, un viaggio nella cultura omosessuale e transessuale, curata dall’associazione culturale Between, in collaborazione con l’AGIS di Puglia e Basilicata.
Questa settimana tocca alla pellicola "Rent" di Chris Columbus: Rent è un adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway di Jonathan Larson vincitore del Premio Pulitzer e di diversi Tony Award. Il film racconta la vita di alcuni artisti bohémien e della loro sessualità, uso di droghe, della loro vita all'ombra dell'AIDS e del loro tentativo di (non) pagare l'affitto. È ambientato nell'East Village di Manhattan a New York City alla fine degli anni '80. Il film, diretto da Chris Columbus, ha visto ritornare sei membri (degli otto protagonisti principali) dal musical originale di Broadway per riprendere i loro ruoli nel film.
Dopo il successo dell’edizione 2010-11, che ha indotto gli organizzatori a prolungarla per altri tre mesi fino alla scorsa primavera, è tornato dunque l’appuntamento del lunedì al cinema ABC di Bari, sala capofila del Circuito "D’Autore", gestita direttamente dall’Agis di Puglia e Basilicata, divenuta ormai un cult ed un punto di riferimento della vita culturale pugliese.
Be Movie è uno "spazio di libertà" molto amato dal pubblico, per la visione di pellicole rare e di provenienza internazionale, per i temi trattati e per l’atmosfera che si respira nell’appuntamento settimanale.
Informazioni sul sito internet www.betweenproject.com