Lunedì 9 Luglio alle 16:30 presso il Cineporto di Bari verrà proiettato "La Figlia di Mazinga", il terzo cortometraggio scritto, prodotto e diretto da Enrico Acciani, presentato allo Short Film Corner del Festival di Cannes nel Maggio di quest’anno.
Il corto girato fra Bari e Monopoli nel Luglio del 2017 racconta la storia di Franco Mazinga (Francesco Fiore), squattrinato padre di Christine (Giorgia Groccia), che sfrutta la figlia come modella in alcuni set fotografici: questo è l’unico introito familiare. La ragazza è restia ad affrontare questi set, spesso ha delle discussioni con il padre che la tiene forzatamente a dieta e la relega in casa. Un giorno su un set Franco Mazinga incontra Ermanno (Enrico Milanesi Amendoni), che cattura l’attenzione della ragazza con una proposta particolare. Intanto il sogno di Christine di raggiungere la madre in Argentina continua e il rapporto con il padre peggiora sempre più.
A mediare l’evento sarà Daniela Guastamacchia e interverrà in qualità di discussant anche la dott.ssa Letizia Carrera, docente di Sociologia generale e Sociologia urbana nell'Università degli studi di Bari Aldo Moro.