Comincia giovedì 2 ottobre al Cineporto di Bari “Loop_indivisual festival” curato da Pool magazine con Apulia Film Commission e Cineporti di Puglia.
“Loop” è il festival che connette il mondo della musica contemporanea con il meglio del filmmaking internazionale. Un viaggio audiovisivo che parte da cinque esperienze sonore di fondamentale rilievo internazionale, quelle di Björk, Sigur Ròs, Arcade Fire, Beach House e Daft Punk. Attorno ad essi Loop coordina un approfondimento dinamico sui registi, le tecniche e gli immaginari sviluppati nella loro videografia, affiancando nomi di straordinario interesse come Michel Gondry, Spike Jonze, Leiji Matsumoto, Roman Coppola, Chris Cunningham, Lars von Trier, Terry Gilliam e molti altri.
Attraverso una selezione di videoclip, cortometraggi, opere animate, app innovative e tantissima musica, “Loop” vuole esplorare i meccanismi di interazione fra audio e immagine, per tracciare lo storytelling di queste collaborazioni e creare un confronto attivo tra esperienze multidisciplinari.
Si parte giovedì 2 ottobre alle 21.00 con una serata dedicata a Björk che sarà condotta da Luca Valtorta de La domenica di Repubblica. Info su www.loopfestiva.it
Le serate saranno tutte in streaming nei Cineporti di Lecce e Foggia.