LINEE D’INTERVENTO E STRATEGIE AFC

Giovedì, 28 gennaio, dalle ore 15, Sala conferenze della Camera di Commercio, II piano

Il Bari International Film & Tv Festival 2010 ha trasformato la nostra città nella capitale del cinema: da vedere, da studiare, da ascoltare e scoprire alla presenza di importanti protagonisti del cinema italiano ed internazionale.

Il Festival è, tuttavia, una occasione unica per illustrare, chiarire e discutere le linee di intervento e le strategie che la Fondazione regionale Apulia Film Commission ha previsto per il prossimo anno di attività.

Nata nel Luglio 2007, Apulia Film Commission conta ad oggi poco meno di 100 produzioni locali, nazionali ed internazionali di lungometraggi, documentari e cortometraggi; la produzione di 7 progetti originali di giovani talenti pugliesi con il Progetto memoria, la realizzazione del primo Cineporto del Mezzogiorno a Bari che sarà presto seguito da quello di Lecce, un workshop internazionale per giovani sceneggiatori e autori e numerosi altri progetti che hanno innervato il territorio regionale di produzioni e creatività.

Dopo 30 mesi di attività, Apulia Film Commission intende dialogare con gli operatori del settore, gli studenti, le maestranze e la cittadinanza su quanto realizzato sino ad ora e dei progetti in corso.
Ma soprattutto intende illustrare i propri piani per il consolidamento della filiera del cinema e dell’audiovisivo in Puglia.

Non mancate!