Il Bari International Film & Tv Festival 2010 ha trasformato la nostra città nella capitale del cinema: da vedere, da studiare, da ascoltare e scoprire alla presenza di importanti protagonisti del cinema italiano ed internazionale.
Il Festival è, tuttavia, una occasione unica per illustrare, chiarire e discutere le linee di intervento e le strategie che la Fondazione regionale Apulia Film Commission ha previsto per il prossimo anno di attività.
Giovedì, 28 gennaio, dalle ore 15, Sala conferenze della Camera di Commercio, 2 piano.
Nata nel Luglio 2007, Apulia Film Commission conta ad oggi poco meno di 100 produzioni locali, nazionali ed internazionali di lungometraggi, documentari e cortometraggi; la produzione di 7 progetti originali di giovani talenti pugliesi con il Progetto memoria, la realizzazione del primo Cineporto del Mezzogiorno a Bari che sarà presto seguito da quello di Lecce, un workshop internazionale per giovani sceneggiatori e autori e numerosi altri progetti che hanno innervato il territorio regionale di produzioni e creatività.
Dopo 30 mesi di attività, Apulia Film Commission intende dialogare con gli operatori del settore, gli studenti, le maestranze e la cittadinanza su quanto realizzato sino ad ora e dei progetti in corso.
Ma soprattutto intende illustrare i propri piani per il consolidamento della filiera del cinema e dell’audiovisivo in Puglia.
L’appuntamento non può essere mancato.