Nel corso del prossimo Ischia Film Festival sarà consegnato un premio, a cura della Associazione Italian Film Commissions, al film che, per sforzo produttivo, ha fatto della location il suo elemento di forza.
E' quanto stabilito dall'assemblea nazionale dell'Associazione Italian Film Commissions, guidata da Silvio Maselli (presidente), Anna Olivucci e Davide Bracco (vicepresidenti) accogliendo le proposte del coordinamento.
Il premio consisterà in un location tour di 3 giorni per 3 persone da utilizzare dalla produzione o dal regista vincitori in un qualunque territorio rappresentato dalle 19 film commission associate per un anno.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nell'ambito della decima edizione dell'Ischia Film Festival al Castello Aragonese, tra il 30 Giugno ed il 7 Luglio, che vedrà tra l'altro le Film Commission italiane protagoniste del X Convegno Nazionale sul Cineturismo, in considerazione del loro costante impegno nella valorizzazione dei rispettivi territori e nel sostegno al sistema produttivo nazionale.