Michele de Virgilio - protagonista martedì 17 marzo in prima serata nel nuovo appuntamento con il Commissario Rex - mercoledì 18 sarà ospite all’inaugurazione del "Laboratorio delle idee e dei progetti" a Monte Sant’Angelo.
In occasione dell’inaugurazione del "Laboratorio delle idee e dei progetti" - sede operativa di Legambiente FestambienteSud, Arci Nuova Gestione e l’Associazione Culturale Obiettivo Gargano, finalizzata alla progettazione, alla comunicazione e all’animazione sociale e culturale del territorio - a Monte Sant’Angelo, mercoledì 18 marzo, tra i partecipanti anche Michele de Virgilio, attore e regista di fama nazionale.
"Una gita di lavoro" in occasione della produzione di un nuovo film, "Il Fumo negli occhi", ambientato nella provincia di Foggia, con il patrocinio dell’Apulia Film Commission e la distribuzione della Fandango di Domenico Procacci.
Franco Salcuni, Presidente di Legambiente Festambientesud, commenta "stiamo facendo di tutto affinché questa produzione si faccia in questo territorio. Per questo abbiamo organizzato un incontro tra Michele de Virgilio e alcuni Sindaci del sud del Gargano". Prosegue "Legambiente si è prodigata sin da subito per far sì che questa produzione si realizzi nel nostro territorio. Potrebbe essere un’ottima opportunità che ci auguriamo venga colta".
Michele de Virgilio è nato a Foggia, dov’è tutt’ora residente, nonostante vive e lavora da 14 anni a Roma. Per "Il Fumo negli occhi" curerà la regia insieme a Nicola Scorza, altro foggiano doc.