"La vita davanti a sé" con Sophia Loren disponibile da venerdì 13 novembre su Netflix

"La vita davanti a sé" con Sophia Loren disponibile da venerdì 13 novembre su Netflix

Esce oggi, venerdì 13 novembre, distribuito dalla piattaforma Netflix, “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, con Sofia Loren, Renato Carpentieri e il giovane esordiente Ibrahima Gueye.

Girato tra luglio e agosto 2019, tra Bari, Trani e Ostuni, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. La loro relazione, all’iniziò molto conflittuale, ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia.

Il film, una produzione Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, è stato realizzato con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione e Apulia Film Commission e segna il ritorno sulle scene della grandissima Sofia Loren, a distanza di dieci anni dalla sua ultima apparizione. Presentato in anteprima alla stampa internazionale, “La vita davanti a sé” ha già ricevuto riscontri lusinghieri da parte della critica specializzata tanto che c’è già chi parla di una possibile candidatura agli Oscar. La pellicola è stata anticipata dal brano “Io sì” composto da Diane Warren e cantato da Laura Pausini, traccia principale della colonna sonora.

PRESSBOOK - LA VITA DAVANTI A SÉ