Dopo la presentazione, in anteprima nazionale, al BIFEST di Bari e il fortunato tour negli States, Ice scream di Roberto De Feo e Vito Palumbo si è aggiudicato martedì 11 Giugno il prestigioso CAVALLO DI LEONARDO al MIFF AWARDS di Milano.
Il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano è una mostra cinematografica internazionale che si svolge annualmente nel capoluogo lombardo. Dalla sua nascita, nel 2000, il MIFF mira a celebrare il cinema come arte, presentando una selezione dei migliori film indipendenti dell’anno provenienti da tutto il mondo.
Lo scrittore Andrea G. Pincketts ha premiato i due giovani registi pugliesi con la seguente motivazione:
"il premio viene conferito per l’abilità, atroce e sublime, di saper raccontare bene il male; un uovo di Pasqua con sorpresa esplosiva, senza sconti per nessuno, se si esclude il pubblico"
La Puglia è stata premiata con il corto "L'Altra Metà" di Pippo Mezzapesa che si è aggiudicato il premio del pubblico.
Presenti alla serata di Gala l’attore comico Massimo Boldi, che ha ricevuto il premio alla carriera, e numerosi esponenti del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.
Da segnalare, durante la proiezione di ICE SCREAM, lo svenimento di un giovane spettatore, impressionato dalla durezza delle immagini.
La serata di gala è stata anche l’occasione per promuovere l’uscita nazionale di ICE SCREAM, prevista per il 7 Luglio, inserito negli extra del DVD di DAYBREAKERS, film vampiresco con protagonisti Willem Dafoe e Ethan Hawke, distribuito da MEDIA FILM.
Prossimi appuntamenti per il corto dei due registi pugliesi Barcellona, Milwaukee e Balchik in Bulgaria.